Con la ripresa dell’attività autunnale ad Il Faro sono incominciate le riunioni infrasettimanali di studio biblico e preghiera che si svolgono presso le abitazioni dei vari componenti che il martedì si ritrovano a Monfalcone e il giovedì sera a Trieste in due gruppi separati, uno che si incontra alla 19.00 e uno alle 20.00, guidati dai nostri conduttori, per leggere e studiare il libro degli Atti degli Apostoli, per pregare il Signore e per godere della comunione fraterna.
Gli Atti costituiscono la continuazione del vangelo di Luca e narrano gli avvenimenti successivi alla morte e all’ascensione di Gesù, vale a dire i primi anni della Chiesa primitiva. L’autore descrive la diffusione del vangelo che raggiunse le estremità del mondo allora conosciute come Gesù aveva ordinato ai suoi discepoli (cap1:8) e si conclude con la permanenza dell’Apostolo Paolo a Roma (60-63 d.C.)
Un aspetto molto incoraggiante delle cellule è stato l’aumento delle persone che stanno assiduamente partecipando allo studio delle Scritture. Questa esperienza sta segnando, grazie alla benedizione di Dio, un buon successo con la partecipazione attiva di fratelli, sorelle e tanti nuovi amici!