Le Cellule di Studio Biblico e di Preghiera nelle Case
Le nostre cellule di studio biblico e di preghiera, dopo la pausa estiva, hanno ripreso ad incontrarsi. Quest’autunno sono ulteriormente salite di numero, passando da tre a quattro gruppi. Una si riunisce a Monfalcone e tre a Trieste: qui il numero è aumentato di una unità per venire incontro alle nuove e diverse esigenze.
La prima cellula aveva incominciato ad operare nell’inverno del 2013 tra le nostre famiglie dell’area monfalconese studiando con la guida di uno degli anziani de Il Faro. Dopo questa positiva esperienza anche a Trieste sono state attivate due cellule di studio biblico e di preghiera ospitate presso le abitazioni delle nostre famiglie per leggere e studiare assieme il
vangelo di Luca per poi passare agli Atti degli Apostoli che ne costituiscono la naturale continuazione.
Un grande motivo di lode al Signore è stato l’aumento notevole delle persone che hanno partecipato con assiduità agli incontri settimanali. La novità di quest’autunno è che a Trieste le cellule operative sono diventate tre! Con un notevole impegno operativo per i nostri anziani incaricati di guidare gli incontri in cui si apprende e si riflette dal libro di “Atti degli Apostoli” si prega e ci si arricchisce in comunione fraterna!
Gli Atti degli Apostoli narrano gli avvenimenti successivi alla morte e all’ascensione di Gesù vale a dire i primi anni della Chiesa primitiva. L’autore descrive la diffusione del vangelo che raggiunse le estremità del mondo allora conosciute come Gesù stesso aveva ordinato e si conclude con la permanenza dell’Apostolo Paolo a Roma.
Un aspetto molto incoraggiante delle cellule è l’aumento delle persone che stanno assiduamente partecipando allo studio delle Scritture. Questa esperienza sta segnando grazie alla benedizione di Dio, un buon successo con la partecipazione attiva di fratelli, sorelle, giovani e tanti nuovi amici!